22 gennaio 2008

La terza essenza dell'essere

Chi sono io?
Sono... Uno
dei tanti che si chiedono
chi potrebbero essere
ma nello stare solo con
miriadi di pensieri
che mi martellano il cervello
penso:
sono un non-essere
un usa-e-getta,
da polvere a polvere
ardo, ardo nella
fottuta esistenza;
quindi sono!

Ma poi esploderò
in ragnatele di tempo e memorie
e allora
non sarò.

Ma, diavolo, forse dopo
sarò
un nuovo Essere.

Non mi è dato saperlo.

So solo che non-sono
quando il Vuoto
trova spazio, nel mio Io;

e quando poi, invece
la luna d'argento illumina
il piccolo mondo angelico
e, vedo
la mia ombra
allungarsi sul suolo dell'uomo,
allora sono un
Essere sotto il cielo d'inchiostro e polvere
di stelle.

Sono...
...Io
tra esistenza e non-esistenza.

"Quando un bambino nasce si addormenta e sogna il sogno della vita, quando muore ed è sepolto nella tomba si risveglia all'estasi eterna."

Jack Kerouac - Angeli della Desolazione


Today's Song: Lynyrd Skynyrd - Sweet Home Alabama (bei ricordi cazzo..)



4 commenti:

Rita ha detto...

"quando poi, invece
la luna d'argento illumina
il piccolo mondo angelico
e, vedo
la mia ombra
allungarsi sul suolo dell'uomo,
allora sono un
Essere sotto il cielo d'inchiostro e polvere
di stelle"

E TU SEI QUELLO CHE HA APPENA INIZIATO A SCRIVERE?

hai mistificato un dilemma...

I miei complimenti...

davvero.

Spic ha detto...

" So solo che non-sono
quando il Vuoto
trova spazio, nel mio Io "

Toh chi ti trovo.. confermo quanto detto sopra prima di me.. e aggiungo che lo scritto quissu' mi ha fatto venire i brividi..
Pensiero e sentimento profondissimo.. hai dato materialita' a tanti punti bui d' anima.. Questa mettila pure di la.. che puo' servire!! Spunti altri per comuni emozioni..

orfeoemerso ha detto...

@idra: Si ero proprio io uahahah, beh direi che di poesie è la seconda (fresca fresca di oggi tralaltro, dovevo spaccarmi il cervello e tirarla fuori dai pensieri di ieri sera). Grazie eheh

@spic: grazie anche a te, ripeto, vero e proprio novellino eheh
Mettilà di là, nel senso nel "pozzo"?

Spic ha detto...

Ciao cumpa'.. si mettila di la nel senso nel pozzo.. buttala ed esprimi il desiderio... ;)

Posta un commento